Skip navigation

Regolamento
1) Libera Libri è un’iniziativa volontaria e gratuita volta alla diffusione della cultura.

2) Essa consiste nella raccolta di libri, liberamente messi a disposizione dai partecipanti, e nella loro contestuale gratuita messa a disposizione di chi ne faccia richiesta.

3) L’insieme dei libri raccolti compone la massa di libri da cui possono attingere i richiedenti.

4) I partecipanti possono sia aggiungere che prelevare dalla massa di libri per un massimo di 10 unità (libri) aggiunti di 10 unità (libri) prelevati. L’associazione H2 si riserva di poter autorizzare un prelievo o una’aggiunta per un numero superiore alle 10 unità (libri) qualora ve ne sia giustificato motivo.

Il prelievo di libri dalla massa non è vincolato ad una contestuale aggiunta di altri libri, e viceversa. E’ quindi possibile aggiungere  senza prelevare, e prelevare senza aggiungere.

5) Per ciò che concerne in particolare l’aggiunta di libri alla massa, l’associazione H2 si riserva il diritto di rifiutare uno o più libri che si intenderebbero aggiungere qualora siano:

a) libri di testo

b) Saggistica specializzata

c) Guide

d) Dizionari

e) Enciclopedie

L’associazione H2 si riserva il diritto di rifiutare anche libri che non rientrino in queste categorie qualora essi siano ritenuti non adatti ad un pubblico diffuso. Parimenti, anche libri appartenenti alle categorie sopraelencate potranno essere accettati qualora ritenuti di particolare interesse. Per ogni informazione si prega di contattare l’associazione al seguente indirizzo mail: associazioneh2@gmail.com

6) L’associazione h2 declina ogni responsabilità riguardante sia la messa a disposizione che la detenzione che la redistribuzione dei libri aggiunti alla massa. Al momento dell’aggiunta di uno o più libri alla massa  essi si intendono res nullius (come la massa dei libri nel suo insieme) ovvero abbandonati, e non entrano a far parte del patrimonio dell’associazione. Ad ogni modo qualora, al termine dell’iniziativa, dovessero dovesse sussistere una massa di libri non redistribuiti, l’associazione si impegna a conservarli e a metterli nuovamente a disposizione nelle forme che si rileveranno possibili.

7) Per ciò che concerne invece il prelievo dei libri esso è libero ed è soggetto alla sola restrizione numerica di cui sopra. Chi preleva i libri si impegna ad ogni modo a conservare e ad utilizzare i libri prelevati con cura. In casi eccezionali l’Associazione H2 si riserva il diritto di rifiutare il prelievo, qualora ad esempio vi sia un evidente fine speculativo o l’intento di distruggere o rendere inservibili i libri prelevati.

8) Il corso dell’iniziativa è da intendersi nel lasso di tempo che va dalle ore 11 alle ore 15 del 5 maggio 2012. Fuori da tale data, l’associazione H2 non è da intendersi vincolata in alcun modo nei confronti dei partecipanti. Ogni partecipante potrà ad ogni modo richiedere di essere inserito in una lista di contatti gestita dall’Associazione H2 che si impegna ad informarli dei successivi eventuali appuntamenti dell’iniziativa.

Associazione H2

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: