Skip navigation

Quelle che vedete sono le immagini del campo da calcio, con annessi spogliatoi che si trova alla fine di via valle aurelia. Sopra di esso il parchetto di via Proba Petronia. Il campo è ormai abbandonato da più di 15 anni. Il parchetto invece è stato rinnovato più volte negli anni ma negli ultimi mesi è venuta a mancare la manutenzione delle recinzioni e la cura delle piante e dei prati.

Quelle che impressionano di più sono le immagini del campo. Erba alta, rifiuti, una porta mancante, gli spalti completamente distrutti. Gli spoglatoi poi sono divenuti rifugio di fortuna.

Tutto questo accade al limitare del parco del pineto, riserva naturale della zona e polmone verde della città.  Il parco è stato oggetto di decine di incendi dolosi e non negli ultimi anni, e non si può restaer stupiti di ciò se si hanno presenti le condizioni di abbandono testimoniate in queste immagini.

Cura del verde, sicurezza, creazione di spazi di aggregazione pubblici e gratuiti. Ovvero tutto quello che ancora manca in una città stremata dalla mancanza di un’amministrazione seria ed elementare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: