Skip navigation

Questo sabato Libera Libri sarà al Mercato Trionfale di via Andrea Doria.

Non è un’appuntamento casuale. Nella struttura del mercato, inaugurata pochi anni fa, è prevista la realizzazione di un asilo nido e di una biblioteca. Ad oggi nessuna di queste cose sono state realizzate.

Le proteste sono state forti già in passato. I giovani consiglieri del municipio, insieme alla giovanile democratica della zona, hanno manifestato a più riprese sotto al mercato. Ma nessuna risposta hanno ricevuto nè dal Sindaco nè dal Consiglio Comunale.

Un ennesimo esempio di progetto non ultimato, di cui è cosparsa Roma. C’è da dire che il quartiere Trionfale ha una sua biblioteca, la Giordano Bruno, ma sebbene funzioni regolarmente è troppo piccola per rispondere alle esigenze della zona. Come con la Balduina quindi, che una biblioteca proprio non ce l’ha, questo sabato saremo in piazza non soltanto per scambiare i libri ma anche per dare un segnale. Per far vedere che la cultura è viva e condivisa da tutti ogni qualvolta che ve ne sia l’occasione.

Vi invitiamo quindi non solo a venire a prendere o lasciare libri ma a dare questo segnale insieme a noi. Speriamo possiate esserci tutti.

H2 – Soluzioni per il mondo che verrà

One Comment

  1. sono capitata per caso quel giorno la’….. e’ stato bellissimo vedere tanti ragazzi cosi’ volenterosi……certo che c’e’ la cultura ed e’ bello vederla nei giovani ed e’ bello rendersi conto di come vi date da fare. bravissimi.


One Trackback/Pingback

  1. […] il nostro appello per la biblioteca che dovrebbe sorgere all’interno della biblioteca (leggi qui ). Tante faccie, tante storie, grazie mille a tutti! Il prossimo appuntamento? Alle prima festa di […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: