Skip navigation

10176121_763775403632592_1076971214449716467_n

H2EURO, MERCATO RIONALE “OPEN” A PRIMAVALLE SABATO 12 APRILE – evento FB

H2 – Soluzioni per il mondo che verràedHell’s Valley, in collaborazione con Radiostile e Patamu,hanno il piacere di presentarvi H2euro, il primo evento low cost e ‘Open Content’ all’interno di un mercato rionale di Roma.

La location è il mercato Rionale di San Igino Papa, in via Sant’Igino Papa, struttura storica da rilanciare all’interno del popoloso e popolare quartiere di Primavalle. La data è quella di sabato 12 aprile, dalle 16 a mezzanotte.

Il party è affiliato a #siaenograzie, primo evento nazionale ‘esente SIAE’. Tutta la programmazione musicale della giornata sarà composta infatti con produzioniindipendenti che non tutelano le proprie opere musicali tramite l’ente SIAE.

Sulla scia della della libera cultura inoltre non potrà ovviamente mancare Libera Libri, il libero scambio di libri dell’associazione H2 ormai famoso in tutta Roma: come sempre, chi vuole prende, chi vuole porta, ma si possono anche solo prendere o solo portare libri, il tutto in modo completamente gratuito.

Alcune parti del mercato saranno colorate dagli splendidi ‘Yarn Bombing’, coperture di tessuto realizzate a mano, dell’associazione Hell’s Valley, coautrice dell’evento e responsabile anche della mostra mercato dei creativi indipendenti che si svolgerà durante tutta la giornata.

La caratteristica di questo evento sarà che le attività all’interno del mercato avranno un costo di 2€: album in mp3, teatro, letture… oltre ovviamente al bere e al mangiare, grazie alla convenzione con i banchi del mercato che resteranno aperti. Altre attività, invece, saranno completamente gratuite, come lo scambio di libri, il seminario sull’open content e la distribuzione di musica open content. A tal proposito sono tutti invitati a portare con sé una pennetta usb per poter scaricare legalmente la musica, gratis o a pagamento.

Per accedere ai servizi basterà associarsi ad H2, ovviamente con sottoscrizione minima di 2 euro, all’ingresso del mercato, ingresso che in ogni caso sarà libero e gratuito.

Una scommessa culturale e di riqualificazione insomma,sempre sotto la stella della cultura gratuita e dell’intrattenimento a basso costo.

Ecco la programmazione di sabato 12 aprile, dunque:

– ore 16.00 apertura del bar del mercato e della pizzicheria di Massimo dove potrete acquistare ottimi panini e primizie di ogni tipo. Per i tesserati H2 bevande e panini a 2 euro;

– sempre alle ore 16.00 partirà LiberaLibri e la ‘Mostra Mercato Creativi Indipendenti;

– ore 17.00 apertura del box (ex macelleria) di distribuzione di libera musica non coperta da SIAE (portatevi una pennetta usb);

– alle 17.30 Radiostile aprirà il dibattito sul palco posizionato al centro del mercato sul mondo dei ‘contenuti aperti’, parlando di cultura open e di tutte le alternative possibili all’ente SIAE per la tutela delle opere dell’ingegno, tra cuiPatamu che collabora con la realizzazione dell’evento. Ad introdurlo, Mattia Taxi Altobelli, presidente di H2;

– alle 20.00 performance di improvvisazione teatrale, anche su richiesta, in tutto il mercato;

– alle 21.00 performance di musica live targate Patamu sul palco centrale, il tutto rigorosamente nosiae;

– dalle 22.00 sarà il momento dell’esplosivo Dj Set firmato Laowai della Cromedrop Family, anche qui solo e soltanto musica nosiae.

Rimanete connessi per gli aggiornamenti su http://www.associazioneh2.it

Prima della cura - mercato di sant'Igino Papa

Mercato di Sant’Igino Papa prima della cura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: