Skip navigation

Press release

il 28 marzo #DesignLab con Walter Tocci sul Parco Lineare Monte Mario

Lo scorso mese l’associazione “H2 – Soluzioni per il mondo che verrà” ha dato il via al DesignLab, una serie di incontri con cittadini e associazioni per creare una rete di proposte, segnalazioni e soprattutto soluzioni per la tutela del Parco Lineare, partecipando ad un suo sviluppo collettivo.

In occasione del primo DesignLab è stato diffuso in rete un questionario sul Parco Lineare, per farne emergere problemi e criticità, carenze e vantaggi, positività e negatività.

Il secondo appuntamento per il DesignLab è invece sabato 28 marzo, all’aperto, presso il parcheggio della stazione Gemelli della FL3. Per l’occasione ci saranno invitati illustri, come Walter Tocci, ex Vice-Sindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Roma che seguì il progetto originario del Parco Lineare. Iterverrà inoltre il Prof. Giulio Bizzaglia, professore di Psicologia e Sociologia dello Sport autore del questionario sul Parco Lineare e del libro “La città che cammina”.

Si discuterà di proposte base per rendere la pista ciclopedonale, già molto frequentata, ancora più sociale e funzionale. Sono stati invitati i cittadini che già dall’anno scorso fecero un auditing civico della pista, diverse realtà del territorio interessate e il dibattito, moderato dal presidente di H2 Mattia Altobelli, sarà aperto a tutti quelli che vorranno intervenire.

L’appuntamento è quindi alle ore 16 per la discussione pubblica mentre alle ore 18 ci sarà un aperitivo conclusivo, sempre all’aria aperta. H2 e il suo presidente Mattia Altobelli saranno presenti sin dalle ore 15, per l’ormai consueto appuntamento con LiberaLibri, il libero e gratuito scambio di libri.

designlab.ai-senza-maceratini

H2 – soluzioni per il mondo che verrà

www,associazioneh2.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: